Vai ai contenuti
Serate pescaresi 2012
Vi descriviamo brevemente tutti gli avvenimenti di questa "Estate Pescarese 2012"

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Nutella party"


Il primo giorno di feste, come di consueto, si svolge il Nutella party e i giochi per i bambini.
Anche  quest'anno si sono divertiti moltissimo con il gioco dell'uovo tirato  da un bimbo all'altro da distanza sempre maggiore cercando di evitare di  farlo cadere in terra e con il gioco delle pignatte che tutti gli anni  riscuote un grande successo. La caccia al tesoro si è svolta con grande  partecipazione e alla fine ci sono stati premi per tutti.
Il giorno seguente si è proseguito con la corsa con i sacchi.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Sagra del fagiolo nostrano"


Il giorno 14 si doveva svolgere la gara di briscola, ma anche quest'anno, essendosi iscritte poche coppie non si è potuta fare regolarmente. Alle ore 20.00 c'è stata la sagra del fagiolo nostrano, trattasi del fagiolo bianco grande, con cotiche, zamponi e salsicce.  Sono stati preparati da Domenico e Renato con gran gusto degli amanti di  tali piatti.   

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Ballando Ballando"


Le serate sono proseguite il giorno seguente con un galà di ballo  dove si è esibita una maestra di latino-americano con alcuni dei suoi  allievi tra cui Antonio e Tiziana. Molti sono stati i paesani che si  sono uniti alle danze con allegria e divertimento.
La sagra della birra ha fatto da contorno alla serata.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Farine in festa"


In farine in festa  si è ripetuta la degustazione di dolci e salati fatti da alcuni paesani volenterosi per la gioia, soprattutto quest'anno, dei più piccoli che sono stati chiamati a fare da giurati. Il loro fine palato ha decretato una netta vittoria dei dolci e dei salati fatti da persone di dall'acqua.
Sono stati elargiti premi dal primo al terzo posto.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Indovina chi viene a cena"


Alle ore 20.00 di venerdì 17, si è tenuta la cosiddetta cena a sorpresa  che secondo il nostro modesto parere è stata preparata in modo  impeccabile con un ottimo antipasto, una pasta alla trota a dir poco  eccezionale e una grigliata mista da favola. Quello che ci è costato  molta fatica è stata la preparazione, ad iniziare dalla pesca delle  trote, la loro pulitura e cottura con relativa spellatura e asporto  delle spine.
Alle ore 22.00 è iniziato lo spettacolo di cabaret di Stefano e Gianluca, molto conosciuti in loco e abbastanza apprezzati da quasi tutti.
Così si chiudeva il quinto giorno di festeggiamenti.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Passeggiata in montagna e serata in musica"


Solo cinque coraggiosi hanno affrontato la passeggiata in montagna,  anche se in verità non si trattava proprio di una scampagnata ma di un  percorso molto duro, visto che i componenti del gruppo hanno impiegato  ben tre ore per arrivare fino in cima e distendersi esausti all'ombra  offerta loro dalla baita.
Anche in questa occasione il pranzo non si è potuto fare vista la scarsità di persone.
Nella stessa giornata, i giovani ci hanno chiesto se era possibile concedergli una serata in musica e noi ne siamo stati entusiasti, vi mostriamo anche le foto di questo evento.


Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Aperitivo"


Come ogni anno, ormai da quattro, le serate pescaresi si concludono con l'offerta dell'aperitivo offerto dal Comitato dopo la Santa Messa delle ore 10.00, preparato da Luciana e Sandra.
Torna ai contenuti