Vai ai contenuti
Serate pescaresi 2011
Vi descriviamo brevemente tutti gli avvenimenti di questa "estate pescarese 2011".
Il  giorno 6 agosto la Comunanza Agraria di Pescara del Tronto ha  inaugurato il Circolo, da poco acquistato, offrendo un pranzo a tutti i  paesani, bellissima festa e molto divertimento.
Il giorno 13 agosto  il Comitato ha raccolto le iscrizioni per i giochi dei bambini che si  tenevano il giorno seguente, raggranellando molte adesioni. Purtroppo i  balli che si dovevano tenere alle ore 21.00, non hanno potuto avere  luogo, poichè un cavo di collegamento alla fonte sonora è stato trovato rotto.
Il 14 si sono svolti i giochi per i bambini iniziati con la  corsa nei sacchi, portare a destinazione l'uovo con un cucchiaio ed  altri, ma ancora più divertente è stato quello della rottura delle  pignatte, dove i bambini si sono veramente impegnati  molto. Alla fine  regalini per tutti i vincitori.
Il giorno 16 si è tenuto "farine in  festa", dove chiunque poteva preparare un dolce o una torta salata,  entrando così in gara contro tutti gli altri per aggiudicarsi il primo  premio, vinto alla fine dalla sig. Maria Filotei, premi anche ai secondi   e terzi.
Il giorno seguente, 17 agosto, alle ore 19.30 c'è stata  una magnifica cena di pesce e poi lo spettacolo di cabaret di Angelo  Carestia, molto apprezzato da tutti i presenti.
L'evento forse più  estivo, nel vero senso della parola, è stata la bella escursione ai piani di cavaliera, tenutasi il giorni 19, guidati dal nostro Presidente con tanto di cartine planimetriche dei campi, molto bello anche se i  partecipanti non  erano molti, come potete vedere dalle fotografie  scattate.
L'ultimo evento si è tenuto il giorno 20 con olive  ascolane, patatine fritte e frittata con la mentuccia, seguito alle ore  21.30 dallo spettacolo teatrale con la commedia in due atti della  compagnia "Li freciute" dal titolo "Il marito scomparso", tutto  molto  bello.
A chiudere i festeggiamenti il giorno 21, dopo la S. Messa, l'offerta di un aperitivo a tutti i paesani.

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Serate pescaresi"


Torna ai contenuti