Vai ai contenuti
Riunione 20 marzo 2010
Verbale del 20 marzo

In  data 20 Marzo alle ore 21,30 nei locali del Circolo di Pescara del  Tronto  si è riunito il Consiglio del Comitato Pescara del Tronto per  deliberare e discutere sul seguente ODG:

1 - Resoconto attività
2 - Festa Madonna del Soccorso
3 - Iniziative Estate 2010
4 - Varie

Sono presenti:

Luigi Masciarelli,
Renato Rendina,
Franca Masciarelli,
Luciana Masciarelli,
Sandra Masciarelli,
Rita Pala,
Federico Rendina.

Sono presenti come uditori: Manfredo Grande, Alfio Filotei, Loreto Paradisi, Caterina, Nunzia, Bruno Filotei.

Inizia l'incontro con la discussione sul punto 1 all'ODG.  Il Tesoriere Franca Masciarelli espone la situazione della Cassa del Comitato, alla luce delle ultime attività svolte ovvero la Festa di Capodanno e la Festa di Carnevale che si è  svolta il 14 Febbraio u.s.  Franca comunica che le uscite per il Capodanno ammontano ad Euro  1.325,00 a fronte delle entrate di Euro 1.860,00. Risulta pertanto un utile di circa Euro 534,00. La cena di Capodanno ha avuto n. 93 persone  presenti.
La  festa di Carnevale ha avuto un buon successo, con la presenza di circa  50 persone, con entrate pari ad Euro 495,00 e spese che sono ammontate  ad Euro 227,57.
Il  Comitato prende atto della buona riuscita delle iniziative. Il Comitato  decide di iniziare la raccolte delle quote per l'adesione 2010 incaricando il Presidente Luigi Masciarelli (libretto n.201 a 300),  Mario Filotei (libretto  n. 101 a 200), Renato Rendina (libretto n. 1 a 100).

Si passa alla discussione del punto 2 all'Odg.  La Festa della Madonna del Soccorso si svolgerà nei giorni 10-11  Luglio, per la quale il Comitato inizierà la raccolta delle offerte. Il  Presidente Luigi Masciarelli  viene incaricato di  verificare la  possibilità di avere sponsor tra ditte e enti sul territorio. Vista la buona riuscita dello scorso anno il Comitato dà incarico ad Alfio  Filotei di verificare la possibilità di ripetere il raduno delle moto,   per dare vita così al II Motoincontro, insieme alla disponibilità del Gruppo Luca Filotei, che ha collaborato lo scorso anno.
Il  Comitato chiederà la disponibilità del Circolo ad ospitare una gara di  briscola da svolgersi nel pomeriggio del sabato. Si dovrà verificare la  disponibilità del Circolo ad organizzarla, con la quota parte delle   entrare pari ad Euro 1,00 da destinare al Comitato.
Per  la serata del sabato Renato Rendina verificherà la possibilità del  gruppo musicale già contattato lo scorso anno. La giornata di domenica  prevederà la celebrazione della Messa, un aperitivo offerto ai paesani  dopo  la Messa, la processione nel pomeriggio. Anche queste iniziative e  gli orari vanno verificate con il sacerdote. Si incarica Rita Pala.

Si passa alla discussione del punto 3 all'Odg.  Per la programmazione dell'Estate Renato Rendina invita il Comitato ad  attendere quanto verrà organizzato dai paesi vicini, in particolare  Spelonga. I componenti del Comitato prendono atto, pur ritenendo di cominciare a pensare a cosa fare. Dopo ampia discussione e varie idee proposte si decide di organizzare tre serate di intrattenimento (eventualmente con relativa cena). Le idee sono le seguenti: un nutella  party per i bambini  e le famiglie, qualche gruppo musicale o banda, un  paio di cene in piazza - olive e patatine fritte, grigliata carne, cena  di pesce. Si rinvia la decisione sulla fattibilità delle iniziative alla prossima riunione.

La riunione si conclude alle ore 23,00.

Il Presidente                            
Luigi Masciarelli                     

Il Segretario
Luciana Masciarelli

Torna ai contenuti