Vai ai contenuti
Madonna del Soccorso 2013
Anche  quest'anno la festa della Madonna del Soccorso è stata un po limitata,  se così si può dire, dal tempo cattivo, soprattutto dalla pioggia,  caduta quasi tutti i pomeriggi dei due giorni di festa e anche la sera  del sabato in cui avrebbe dovuto tenersi la serata danzante con la band  di Roberta.
Molto correttamente la band ha spostato la serata al 17  agosto con i ringraziamenti del Comitato. Un tassello già occupato delle  prossime e attese "serate pescaresi 2013".
La venerazione della  Vergine era iniziata già nei giorni precedenti il sabato, con il triduo  di preghiera ad essa offerto nei giorni dal 10 al 12 luglio.
Il  giorno 13, come già accennato, il programma prevedeva "pasta in piazza",  svoltosi regolarmente fino alla consumazione di una abbondante ciotola  di pasta all'arrabbiata (che poi arrabbiata non lo era per nulla) dopo  di che c'è stato l'effetto pioggia.
Domenica 14 alle ore 12.00 la  Santa Messa celebrata dal nostro Parroco Don Francesco che con grande  semplicità ci ha fatto comprendere l'immenso valore del "soccorso",  aiuto e comprensione che ognuno di noi deve avere verso il suo prossimo.
All'uscita dalla messa un invitante aperitivo offerto dal Comitato.
Nel  pomeriggio alle ore 17.30 iniziava la processione per le strade del  paese con molto seguito, ma a dire il vero, senza la banda che tutti si  aspettano di sentire una volta all'anno, non è stata la solita  processione.
In fine davanti alla chiesa si è tenuta la  commemorazione ai caduti della grande guerra e anche in questa occasione  la mancanza del "silenzio" che la banda suonava era di grande effetto,  peccato.
La nota positiva è stata la presenza del sindaco che ha  tenuto un breve discorso sul momento critico che il nostro paese sta  attraversando.
Alle ore 18.30 si chiudevano i festeggiamenti con un rinfresco in piazza.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Madonna del Soccorso"

Torna ai contenuti