Vai ai contenuti
Serate pescaresi 2009 (2)
Giovedì 20, serata con "Biagio & Maurizio"

Giovedì  sera alle ore 21.00, abbiamo trascorso la serata insieme ad un duo,  Biagio (organetto) e Maurizio (cantante), di altri tempi. Io non avevo  mai sentito le battute  che il cantante scambiava per tutta la serata  con il pubblico, non sò neppure se facessero parte di una specie di gara  dialettale chiamata la "Poeta", che i contendenti inventano  all'istante, con una bravura eccezionale.
Al duo si è poi aggiunto il  fratello di Biagio, credo si chiami Dante, anche lui bravissimo e la  cosa è diventata ancor più divertente.
La serata è stata offerta  dalla Pro Loco di Arquata del Tronto  e per loro ci sono tutti i nostri  ringraziamenti, anche per tutti i suggerimenti che ci hanno elargito.
Ma  mentre si assiste allo spettacolo, non si può certo stare senza  masticare qualcosa!!! e allora il Comitato ha pensato bene di offrire  agli intervenuti dei panini con la porchetta e altri farciti con  affettato, bevande e vino a volontà.
Tutto perfetto.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Biagio & Maurizio"


Venerdì 21, "salsiccia e bruschetta"

Questa  è stata la serata che a me personalmente, parlo come serata  mangereccia, è piaciuta di più delle altre, perchè con le mie due belle  porzioni di salsiccia e  bruschetta, con un buon bicchiere di rosso, mi  sono sentito veramente appagato.
La serata è stata offerta dalla  macelleria di Antonio Filotei, il quale, come omaggio ha donato un  abbacchio al Comitato che già allora aveva una mezza idea di come farlo  fruttare.
In tutte le serate fatte c'è sempre vino bianco, vino rosso e bevande a volontà.
La  preparazione delle salsicce e delle bruschette è stato un momento molto  divertente, tra scherzi, risate e bevute in allegria con un gruppo di  amici veramente simpatici.
Spero ardentemente vogliano partecipare ad  un nuovo evento il prossimo anno, sempre mantenendo lo stesso  atteggiamento e professionalità.
La loro simpatia sprizza da ogni fotografia che ho loro scattato...guardare per credere...grazie e alla prossima.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Salsiccia e bruschetta"


Sabato 22, "caccia al tesoro" e "cena di fine estate"

Il  sabato alle ore 17.00, ancora una volta i bambini si sono divertiti  cimentandosi nella famosa caccia al tesoro, organizzata loro da Sandra  Masciarelli e Valentina Grande.
Il primo premio, cioè il tesoro, del valore di € 60, ha indotto molti bambini a partecipare, poi ci sono stati premi per tutti.
I  bambini hanno corso per tutto il paese cercando di trovare tutti gli  oggetti che man mano gli venivano richiesti, aiutati anche dai loro  genitori che devo dire si sono impegnati molto.
Nelle fotografie vi indicheremo i vincitori.
La  sera alle ore 21.00 si è svolta la cena di fine estate, in cui è  riapparso il famoso abbacchio donato da Antonio Filotei, naturalmente  accompagnato da altri due della sua specie e tante patate al forno  seguite da bevande di ogni genere.
Come primo piatto il Comitato ha  preparato delle pennette all'amatriciana ottime, con un sugo perfetto  preparato da Roberta la moglie di Alfio Filotei.
Due eventi musicali hanno riempito la serata: gli Alexander Plaz e Giorgio con il suo complesso.
Nell'intervallo  tra un pezzo e l'altro, Loreto Paradisi ha letto delle poesie arrivate  sul sito di Pescara e alla fine un ringraziamento che il Comitato ha  voluto rivolgere a tutti i paesani.
Il tutto contornato da canti e balli di gruppo.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Caccia al tesoro"


Domenica 23, "aperitivo in piazza"

Alle  ore 10.00 la S. Messa celebrata dal nostro Parroco Don Francesco, e  appena terminata, il Comitato di Pescara ha offerto un aperitivo a tutti  per chiudere quello che è  stato un periodo estivo, a cavallo del  ferragosto, molto bello, almeno lo speriamo, per tutto il paese ed i  suoi abitanti.
Esprimeteci il vostro assenso o il vostro dissenso, ci  servirà per crescere e migliorare ancora di più, sempre con il vostro  aiuto, grazie a tutti.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Aperitivo in piazza"


Per queste serate estive si ringraziano:

Comune di Arquata per le panche e i tavoli,
Pro Loco di Arquata per l'evento di Biagio & Maurizio,
Antonio Filotei per l'abbacchio,
Pieramici Massimo per i 20 lt. di vino.

Torna ai contenuti