Vai ai contenuti
Riunione 31 ottobre 2015
Verbale del 31 Ottobre
 
ODG
 
1 - Rendiconto 2015 e attività del Comitato
 
2 - Varie ed eventuali
 
Alle 18,30 presso i locali del Circolo sono presenti Luigi Masciarelli, Luciana Masciarelli, Pierino ed Antonia Cafini
 
Rendiconto 2015 e attività del Comitato
 
Viene  illustrato ai presenti il Resoconto 2015, reso già pubblico a tutti i  paesani tramite affissione in Chiesa e nei locali del Circolo.
 
Nell’anno  2015 le uscite hanno superato le entrate e questo è stato dovuto dalla  scelta fatta dal Comitato di non chiedere la quota fissa di iscrizione  di Euro 10,00 ma di raccogliere libere offerte. Questa scelta non ha  permesso di avere grandi entrate. Anche in occasione della Madonna del  Soccorso 2015 non si è proceduto alla raccolta di offerte passando per  le famiglie. Ciò nonostante è stato possibile realizzare sia la Festa  della Madonna del Soccorso che le attività estive, grazie al fondo cassa  già disponibile e ai contributi dei paesani che hanno partecipato e  dimostrato di apprezzare le iniziative. Per la prima volta dopo diversi  anni di attività abbiamo avuto offerte anche dai pescaresi che risiedono  all’estero (Canada, Australia), con i quali il Comitato ha preso contatto e sta mantenendo i rapporti, inviando loro anche il giornalino e  il Calendario. Questo è motivo di grande soddisfazione.
 
Il saldo versato sul Libretto postale al 31.10.2015 è di Euro 2537,05  a cui andranno aggiunte le entrate dalla vendita dei Calendari 2016 (si prevede la vendita di n. 60 Calendari ad Euro 8,00 cad.).
 
Il  Comitato, pur composto da poche persone, ha potuto realizzare i suoi  progetti con la collaborazione di un gruppo di lavoro – Luisa Cantagallo, Barbara Di Giovanni, Eleonora e Roberta Giorgi, Sandra  Masciarelli – che ha consentito la buona riuscita delle attività estive,  in particolare l’allestimento della Mostra fotografica “Le Marche e la  Grande Guerra. 100 anni” organizzata per celebrare il Centenario della  Prima Guerra Mondiale (patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei  Ministri e dal Comune di Arquata del Tronto) e ricordare i pescaresi e  le persone del Comune di Arquata cadute in guerra. E’ stata molto  apprezzata dai paesani a da chi, di passaggio, ha potuto visitarla.  Avendo a disposizione l’oratorio sarebbe bello progettare altre  iniziative del genere (mostre, vendite ed altro). Manfredo Grande ha  continuato a curare il sito web e Angelo Iannotti ha messo ha  disposizione le sue fotografie che abbiamo potuto utilizzare per il  Calendario 2016. A  tutti loro va il nostro grazie. Il Comitato ringrazia anche Bruno  Filotei e Luca Filotei che con le loro attività commerciali hanno  dimostrato disponibilità e collaborazione. E tutti i pescaresi che hanno partecipato, organizzato e aiutato con i giochi in piazza per i  bambini, portato piatti pronti per le cene in piazza, aiutato con i  tavoli ecc…
 
Sulla  base di quanto fatto nell’anno i presenti incoraggiano il Comitato e  invitano gli attuali componenti a proseguirne l’attività. Pertanto anche  per il 2016 rinnovano la propria disponibilità – senza alcuna carica -  Luigi Masciarelli e Luciana Masciarelli i quali si impegnano ad  allargare la partecipazione a quanti desiderano dare una mano, a  proseguire l’attività con chi già collabora, a gestire il fondo cassa  che continuerà ad essere finanziato attraverso la raccolta di libere  offerte.
 
Varie ed eventuali
 
Il  Comitato per motivi pratici e per mancanza di altri locali/deposito  lascia n. 10 tavoli e panche nei locali del Circolo, purchè vengano  mantenuti in buon stato soprattutto da chi ne fa uso per cene e feste  private. I tavoli e le panche sono disponibili per i paesani che  vogliano farne uso privato e il Comitato, come già fatto in passato e  viste le varie richieste, comunica che possono essere chiesti in  prestito dietro il pagamento di una libera offerta. E’ un modo anche  questo per finanziare il fondo cassa per l’acquisto di altri tavoli in  caso questi non vengano restituiti o per permetterne la riparazione in  caso venissero danneggiati.
 
La riunione si chiude alle ore 19,30
 
Luigi Masciarelli
 
Luciana Masciarelli
Torna ai contenuti