Vai ai contenuti
Riunione 13 agosto 2010
Verbale del 13 Agosto

In  data 13 Agosto alle ore 21,30 nei locali del Circolo di Pescara del  Tronto si è riunito il Consiglio del Comitato Pescara del Tronto per  deliberare e discutere sul seguente  ODG:

1 - Estate 2010
2 - Varie ed eventuali

Sono presenti:
Luigi Masciarelli,
Renato Rendina,
Franca Masciarelli,
Luciana Masciarelli,
Sandra Masciarelli,
Rita Pala,
Maria Filotei.

Sono presenti come uditori: Manfredo Grande, Caterina Masciarelli.

Discussione del punto 1.

L'incontro  ha inizio passando alla discussione sulle iniziative organizzate per  l'estate che si terranno dal 15 al 22 Agosto: il pomeriggio del 15  Agosto con Nutella Party e giochi  per bambini; la serata del 16 agosto  cena in piazza organizzata da Antonio Filotei e l'intrattenimento  musicale dei Deja Deu; la serata teatrale del 18 con il gruppo La  Compagnia dell'Angelo; la cena di pesce in piazza con l'intrattenimento  musicale de  La Damigiana; aperitivo in piazza di Domenica 22 a chiusura  dell'estate. Vengono discussi i vari aspetti tecnici e organizzativi  delle serate e verificati gli ultimi dettagli.

Si passa alla discussione delle varie.

Il  Presidente da lettura al Comitato della lettera inviata dalla Proloco via e-mail a Franca Masciarelli, con la quale diffida il Comitato all'uso non autorizzato della Partita IVA della Proloco stessa e con una seconda lettera, contesta la cattiva organizzazione delle serate "ferragostane" da parte del Comitato ed in particolare la serata del 18 agosto che, a parere della Proloco nella persona del Presidente Laura Pusceddu, sarebbe concomitante con la serata organizzata in Arquata del Tronto. Rispetto alla prima contestazione: ossia l'uso della partita IVA della Proloco, il Comitato si è ritenuto autorizzato a voce, tenuto conto di un identico permesso relativo allo scorso anno e si riteneva  potesse valere anche per l'anno in corso. Il Comitato prende atto della diffida e si attiene a quanto intimato dalla Proloco stessa. Per quanto riguarda la seconda contestazione, ossia la concomitanza di eventi e l'organizzazione degli stessi dopo il giorno 23 agosto, il Comitato ne prende atto. Dopo ampia discussione, con rammarico di tutti i presenti, giudica inopportuno e pretenzioso l'atteggiamento della Proloco. Sia il  Presidente Luigi Masciarelli che il tesoriere Franca Masciarelli si sono interessati parecchi mesi prima per la buona riuscita dell'organizzazione del  programma per la settimana di ferragosto (vedi  riunione del 19 giugno) e non riscontrando alcun appuntamento ad Arquata per la data del 18 (come da pubblicazione internet di Arquata che si allega) ed essendo anche l'unico giorno disponibile della Compagnia Teatrale per la rappresentazione, si è fissata l'esibizione per il suddetto giorno. Il Comitato, pur non essendo tenuto a seguire le indicazioni della Proloco, si è mosso comunque nel rispetto dei programmi dei paesi limitrofi, in piena libertà, autonomia, e con correttezza. Il Comitato decide di fissare appena possibile un incontro con la Proloco per arrivare ad un chiarimento in vista di una possibile futura collaborazione, alla quale il Comitato rimane interessato.

La riunione si conclude alle ore 23,30 fissando il prossimo incontro per Sabato 28 Agosto.

Il Presidente                            
Luigi Masciarelli

Il Segretario
Luciana Masciarelli

Torna ai contenuti