Vai ai contenuti
Serate pescaresi 2009 (1)
Cliccate  sulle locandine in basso e avrete un quadro completo di tutte le serate  estive che sono state organizzate dal 14 al 23 agosto 2009 dal Comitato di Pescara del Tronto.
Tutte le locandine che vedete sul sito sono  state create dalla nostra segreteria e precisamente da Luciana  Masciarelli, con l'ausilio di stampa da parte di Alfio Filotei, grazie  ad entrambi.



...e le serate estive

Le nostre serate estive per l'anno 2009, hanno inizio il giorno venerdì 14 agosto alle  ore 17.00, con "giochiamo insieme" e "nutella party", un evento organizzato  soprattutto per i più piccoli, per farli giocare insieme e  per offrire a loro e ai genitori una fetta di pane e nutella o un  cornetto con la nutella.
I giochi erano stati organizzati da Sandra  Masciarelli e Valentina Grande e i bambini si sarebbero divertiti  veramente tanto se, inaspettatamente, non avesse piovuto a dirotto, per  cui si sono dovuti rifugiare sotto il gazebo.
Pane e nutella insieme  ai cornetti, sono stati di grande gradimento da parte dei bambini, ma  devo dire che anche i grandi sono tornati un pò indietro nel tempo,  riscoprendo un alimento sano e agognato.
I cornetti sono stati offerti da Fabio Rendina.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Nutella party"


Sabato 15, spettacolo con "Robert Show"

Nella  giornata di sabato, dopo la S. Messa celebrata dal nostro parroco Don  Francesco alle ore 10.00, la serata proseguiva, alle ore 21.00, con lo spettacolo "Robert Show", un  artista di piazza con il quale i bambini  si sono particolarmente scatenati, guardate un po le fotografie...
La  sua entrata di approccio allo spettacolo, mi ha ricordato un pò il  Renato Zero dei vecchi tempi, che ne dite ??? poi ha intrattenuto i bambini con giochi molto divertenti.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Robert show"


Domenica 16, "torneo di briscola" e "pennette all'arrabbiata"

Alle  ore 16.30, presso il Circolo ricreativo di Pescara, è stato organizzato  da Pierino, un torneo di briscola al quale hanno partecipato moltissime  coppie, tra cui il sottoscritto  con il figlio, buttati fuori al primo  turno, sfortuna nera o poca pratica ??? Entrambe.
I vincitori sono stati: Cleto e Luca, ai quali è andato il primo premio consistente in un abbacchio.
La  serata è proseguita con "pennette all'arrabbiata", sempre organizzata  da Pierino alle ore 19.30, accompagnate da bibite, gelati e caffè,  seguita da canti e balli con musica organizzata da Alfio.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Gara di briscola"


Lunedì 17, "commedia dialettale"

La  sera di lunedì alle ore 21.00, è stata la volta della commedia  dialettale formata dalla compagnia "Gli Attoruncoli", che tutti gli anni  si esibisce a Spelonga con grande  successo.
Della compagnia fa  parte il nostro compaesano Loreto Paradisi ed è per suo merito se si è  potuto godere di una replica a Pescara, di questo glie ne siamo tutti  riconoscenti, poichè abbiamo assistito ad uno spettacolo veramente  esilarante.
Per tale evento, la piazza del paese era stracolma di gente, venuti anche da fuori.
Precedentemente il Comitato aveva organizzato una pasta alla carbonara da urlo con antipasto misto di affettato casareccio, per la gioia di tutti gli intervenuti.
Dopo lo spettacolo, il Comitato ha offerto una cena con  antipasto casareccio e pasta alla carbonara agli artisti che sono  rimasti molto colpiti dal trattamento ricevuto, ma per noi era veramente  il minimo, vista la loro disponibilità nel venire a Pescara gratis con la loro commedia.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Commedia"


Martedì 18, "giochiamo insieme", "crispellata" e "gli avanzi di balera"

Il  martedì, abbiamo avuto una giornata veramente piena e intensa di  eventi, iniziati alle ore 16.30 con la gara di biliardino per i più  piccoli, tenutasi al Circolo e organizzata dalla instancabile Sandra   Masciarelli.
A seguire e cioè alle 18.30, si è svolta una  crispellata in piazza organizzata da Alfio Filotei, coadiuvato da  numerose donne, tutte rigorosamente volontarie, che lo hanno aiutato a  sfornare crispelle di molti tipi: semplici, al formaggio, alla  nutella,  con la coppa e con la salsiccia.
La preparazione è veramente molto faticosa, ma il risultato è stato favoloso a detta di tutti.
Si  è proseguito poi con la musica in piazza, con il complesso "Gli Avanzi  di Balera", devo dire molto bravi e coinvolgenti, poichè la gente ha  ballato dall'inizio alla fine.
Guardatevi le fotografie.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Crispellata-complesso"


Mercoledì 19, "olive fritte" in piazza

In  questa giornata, il Comitato si è cimentato in un piatto che è tipico  della zona Ascolana e non solo, le famose olive dette appunto  all'Ascolana.
Friggi tu che friggo anch'io, è venuta fuori una vera  leccornia gradita da tutti, condita con un antipasto di affettato  casareccio.
La serata era stata organizzata da Iole Filotei, che si  era prestata molto simpaticamente, ma per motivi familiari ha dovuto  abbandonare l'evento che è stato ripreso dal Comitato.
Alla fine Karaoke e balli di gruppo.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Olive fritte"

Torna ai contenuti