Vai ai contenuti
Madonna del Soccorso 2010

Su  queste tre locandine, cliccandoci sopra, trovate in maniera molto  dettagliata, quello che il Comitato di Pescara del Tronto, è riuscito ad organizzare  per la festa della Madonna del Soccorso 2010.
Oltre al Comitato, hanno contribuito molti sostenitori, che vi saranno elencati più avanti per motivi di completezza.

Sperando  che anche quest'anno il Comitato riesca a soddisfare la maggior parte dei paesani, confida nella partecipazione di massa, affinchè tutto sia  più bello e divertente.


Vi raccontiamo la festa...

Per  prima cosa, il Comitato, ringrazia tutti i sostenitori, che con il loro  contributo, hanno fatto si che questa festa potesse svolgersi nel  migliore dei modi e con tanta  partecipazione di gente.
Si ringrazia  il Comune di Arquata del Tronto, che ha fornito la corona ai caduti,  facendo inoltre intervenire alla Processione e alla Commemorazione dei caduti in guerra, sia la guardia comunale, sia il rappresentante facente  le veci del Sindaco, con  la fascia tricolore dello stato italiano.
La  Filotei Group, per aver sostenuto la 2° edizione del "Motoincontro",  anche se questa volta i partecipanti non sono pervenuti all'evento.
Fabio Rendina, che ha offerto i cappellini ricordo della festa insieme a numerosi cornetti.
Filotei  Sistina e famiglia che hanno offerto il cesto per il Celebrante della  S. Messa, il Vescovo Silvano della Diocesi di Ascoli Piceno.
Da ultimo, ma non meno degli altri, ringraziamo tutti i Pescaresi e non, per la loro generosità.

Sabato, 10 luglio 2010

La  giornata festiva è iniziata con la celebrazione della S. Messa da parte  del Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno Mons. Silvano, coadiuvato,  dal nostro Parroco Don Francesco, Don Piero, anche lui Parroco di  Pescara molti anni or sono e altri due Sacerdoti Diaconi di cui non  conosciamo il nome. A portare il suo saluto alla nostra Comunità è giunto anche Don Umberto, accolto con entusiasmo da tutti.
Alla S. Messa, con l'altare molto bene addobbato di fiori, ha partecipato, allietandola, anche il coro di Acquasanta Terme.
Qualche botto è stato sparato durante la funzione.
Alle  ore 17.30 c'è stata la Processione per le vie del paese condotta dal  nostro Parroco Don Francesco con un nutrito seguito di persone devote  alla Vergine. Nella mattinata era giunta la banda di Acquasanta Terme  che dopo un giro per il paese è  stata al seguito della Processione per  tutto il suo percorso che quest'anno è stato molto più lungo.
Durante tutta la durata della Processione sono stati sparati numerosi "botti".
Verso  sera alle ore 19.00 si è svolto un Buffet in piazza con panini con la  porchetta e con il prosciutto, accompagnati da bibite varie e  l'immancabile vino a volontà. Dopo di ciò sono stati distribuiti i  cornetti.
E così, con il protrarsi del mangereccio, si è arrivati  alle ore 21.00 e all'inizio dell'esibizione del gruppo "Sempre e solo  Nomadi", veramente molto bravi e da quello che potete intuire dal nome,  ci hanno intrattenuto fin verso le ore 24.00 con  le più belle canzoni  dei grandi "Nomadi".

Gli addobbi, la S. Messa e la cerimonia ai caduti

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Madonna del Soccorso"


Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "La processione"


Domenica, 11 luglio 20

In  questa giornata era previsto l'evento del "Motoincontro", che purtroppo  non ha avuto luogo e quindi non possiamo mostrarvi alcun tipo di  fotografie.
Alle ore 13.00 si è tenuto il pranzo in piazza per il 50°  compleanno di Alfio Filotei che si è protratto ben oltre le ore 15.30,  orario in cui era prevista la gara di briscola al Circolo di Pescara,  rinviata forse ad agosto.
Tanti auguri ad Alfio.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Compleanno di Alfio"


Torna ai contenuti