Serate pescaresi - Pescara del Tronto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Serate pescaresi

Eventi > Anno 2010

Cliccate sulla locandina in basso e avrete un quadro completo di tutte le serate estive che sono state organizzate dal 15 al 22 agosto 2010 dal Comitato di  Pescara del Tronto.
Tutte le locandine che vedete sul sito sono state create dalla nostra segreteria e precisamente da Luciana Masciarelli.


____________________________________________________________________________________________

...e le serate pescaresi


Domenica 15, "nutella party

Le serate estive quest'anno sono iniziate il giorno 15 del mese di agosto con la celebrazione della S. Messa da parte del nostro Parroco Don Francesco alle ore 10,00.
Nel pomerigio, alle ore 19,00 si è svolta, come ormai consuetudine, la festa per i più piccoli e precisamente "la nutella party", dove i bambini oltre che a gustare un panino con la nutella, per loro molto gustosa, si sono veramente scatenati con  diversi giochi per loro preparati dal Comitato di Pescara.
Divisi i bambini per squadre e assegnato un colore per ognuna di esse, il primo gioco è stato quello del tiro al bersaglio, dove ogni squadra doveva fare più punti possibili e ogni bambino aveva a disposizione tre lanci di una pallina adesiva al  bersaglio, molto divertiti si sono comportati con grande voglia e volontà di fare bene.  
Il secondo gioco è stata una corsa con i sacchi a dir poco fantastica, dove in coppia i bambini dovevano coprire un percorso nel minor tempo possibile, molto bravi.
L'ultimo dei giochi è stato il tiro alla fune dove l'impegno è stato superato solo dalla grinta.
La squadra gialla
è stata la vincitrice finale del premio messo in palio dal Comitato, € 5,00 ad ogni membro di essa.
Tutta la manifestazione è stata supportata dalle musiche e canzoni per i bambini di Alfio.

Dopo i bambini, anche i grandi hanno voluto cimentarsi nello stesso gioco, vuol dire forse che il prossimo anno si potrà organizzare un grande torneo di tiro alla fune...

Lunedì 16, "salsicce e bruschetta con i Deja Deu"

Questo è stato il giorno tanto atteso delle ormai famose salsicce con la bruschetta della macelleria di Antonio Filotei che accompagnate da un buon bicchiere di vino rosso, sono di una bontà eccezionale.
Il tutto è stato allietato dalle musiche a noi care degli anni 60/70 e dei famosi Beatles, eseguite dal gruppo dei Deja Deu che anche quest'anno hanno voluto essere presenti nelle serate pescaresi, grazie a tutti gli intervenuti.

Martedì 17, "escursione alla baita"

Nella giornata di martedì, si è fatta una bellissima escursione in montagna dove si trova la baita costruita dalla Comunanza di Pescara in comproprietà  con l' Ente Parco per anni 20.
Da Forca di Presta, presa la strada che passa davanti al rifugio degli alpini, si prosegue per circa 2 Km, arrivando proprio davanti alla suddetta baita, in un posto veramente incantevole per quanto riguarda il panorama che da lì si può ammirare.
La baita è tutta in legno veramente ben costruita e aiutati da una giornata splendida con un cielo di un turchese intenso come solo in montagna si può ammirare, molta gente è arrivata, richiamati forse anche dalle due pecore che il pastore aveva  regalato alla Comunanza, da fare alla brace insieme a tante salsicce e buon vino.

Mercoledì 18, "olive ascolane e frittata con la mentuccia" & "commedia teatrale dialettale"

Il giorno 18 agosto, la serata si è fatta interessante da prima con la preparazione delle famose olive ripiene alla ascolana e della frittata con la mentuccia, poi con la commedia teatrale "Mègghie che lu'mazze, tante arresche" della "compagnia  teatrale dell'Angelo" di Ascoli Piceno, una bellissima storia magnificamente recitata dagli attori professionisti della compagnia.
Un'altra perla che il Comitato ha offerto a tutti i Pescaresi.

Sabato 21, "cena di pesce" e "organetti in festa - gruppo folk La Damigiana"

Anche questa è una di quelle serate da annoverare tra quelle meglio riuscite organizzate dal Comitato, anche se qualche piccolezza ancora sfugge alla pur tanta accortezza dei suoi membri nell'affrontare le cose.
Ad allietare la serata questa volta è stato un gruppo folkloristico molto noto, arrivato da Ancona con i suoi organetti e strumenti strani ha fatto ballare e divertire tutti gli intervenuti.

Domenica 22, "aperitivo in piazza"

Domenica, ultimo giorno delle serate pescaresi, come nello scorso anno il Comitato ha offerto a tutti i paesani, dopo la celebrazione della S. Messa, un aperitivo di chiusura e ben augurante della stagione, un ringraziamento va a tutti quelli che hanno  dato una mano al Comitato, ai suoi membri che cercano sempre di fare del loro meglio, agli sponsor che ci danno un grande aiuto e a tutti i paesani che con il loro contributo permettono lo svolgimento di questi festeggiamenti...grazie dal Comitato di  Pescara del Tronto e al prossimo anno.


Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Serate pescaresi"

Il video


Benvenuto, oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu