Serate pescaresi - Pescara del Tronto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Serate pescaresi

Eventi > Anno 2011

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Serate pescaresi"

Vi descriviamo brevemente tutti gli avvenimenti di questa "estate pescarese 2011".
Il giorno 6 agosto la Comunanza Agraria di Pescara del Tronto ha inaugurato il Circolo, da poco acquistato, offrendo un pranzo a tutti i paesani, bellissima festa e molto divertimento.
Il giorno 13 agosto il Comitato ha raccolto le iscrizioni per i giochi dei bambini che si tenevano il giorno seguente, raggranellando molte adesioni. Purtroppo i balli che si dovevano tenere alle ore 21.00, non hanno potuto avere luogo, poichè un cavo  di collegamento alla fonte sonora è stato trovato rotto.
Il 14 si sono svolti i giochi per i bambini iniziati con la corsa nei sacchi, portare a destinazione l'uovo con un cucchiaio ed altri, ma ancora più divertente è stato quello della rottura delle pignatte, dove i bambini si sono veramente impegnati  molto. Alla fine regalini per tutti i vincitori.
Il giorno 16 si è tenuto "farine in festa", dove chiunque poteva preparare un dolce o una torta salata, entrando così in gara contro tutti gli altri per aggiudicarsi il primo premio, vinto alla fine dalla sig. Maria Filotei, premi anche ai secondi  e terzi.
Il giorno seguente, 17 agosto, alle ore 19.30 c'è stata una magnifica cena di pesce e poi lo spettacolo di cabaret di Angelo Carestia, molto apprezzato da tutti i presenti.
L'evento forse più estivo, nel vero senso della parola, è stata la bella escursione ai piani di cavaliera, tenutasi il giorni 19, guidati dal nostro Presidente con tanto di cartine planimetriche dei campi, molto bello anche se i partecipanti non  erano molti, come potete vedere dalle fotografie scattate.
L'ultimo evento si è tenuto il giorno 20 con olive ascolane, patatine fritte e frittata con la mentuccia, seguito alle ore 21.30 dallo spettacolo teatrale con la commedia in due atti della compagnia "Li freciute" dal titolo "Il marito scomparso", tutto  molto bello.
A chiudere i festeggiamenti il giorno 21, dopo la S. Messa, l'offerta di un aperitivo a tutti i paesani.
Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno.


Benvenuto, oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu