Serate pescaresi (2) - Pescara del Tronto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Serate pescaresi (2)

Eventi > Anno 2009

Giovedì 20, serata con "Biagio & Maurizio"


Giovedì sera alle ore 21.00, abbiamo trascorso la serata insieme ad un duo, Biagio (organetto) e Maurizio (cantante), di altri tempi. Io non avevo mai sentito le battute  che il cantante scambiava per tutta la serata con il pubblico, non sò neppure se facessero parte di una specie di gara dialettale chiamata la "Poeta", che i contendenti inventano all'istante, con una bravura eccezionale.
Al duo si è poi aggiunto il fratello di Biagio, credo si chiami Dante, anche lui bravissimo e la cosa è diventata ancor più divertente.
La serata è stata offerta dalla Pro Loco di Arquata del Tronto  e per loro ci sono tutti i nostri ringraziamenti, anche per tutti i suggerimenti che ci hanno elargito.
Ma mentre si assiste allo spettacolo, non si può certo stare senza masticare qualcosa!!! e allora il Comitato ha pensato bene di offrire agli intervenuti dei panini con la porchetta e altri farciti con affettato, bevande e vino a volontà.
Tutto perfetto.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Biagio & Maurizio"

Venerdì 21, "salsiccia e bruschetta"


Questa è stata la serata che a me personalmente, parlo come serata mangereccia, è piaciuta di più delle altre, perchè con le mie due belle porzioni di salsiccia e  bruschetta, con un buon bicchiere di rosso, mi sono sentito veramente appagato.
La serata è stata offerta dalla macelleria di Antonio Filotei, il quale, come omaggio ha donato un abbacchio al Comitato che già allora aveva una mezza idea di come farlo fruttare.
In tutte le serate fatte c'è sempre vino bianco, vino rosso e bevande a volontà.
La preparazione delle salsicce e delle bruschette è stato un momento molto divertente, tra scherzi, risate e bevute in allegria con un gruppo di amici veramente simpatici.
Spero ardentemente vogliano partecipare ad un nuovo evento il prossimo anno, sempre mantenendo lo stesso atteggiamento e professionalità.
La loro simpatia sprizza da ogni fotografia che ho loro scattato...guardare per credere...grazie e alla prossima.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Salsiccia e bruschetta"

Sabato 22, "caccia al tesoro" e "cena di fine estate"


Il sabato alle ore 17.00, ancora una volta i bambini si sono divertiti cimentandosi nella famosa caccia al tesoro, organizzata loro da Sandra Masciarelli e Valentina Grande.
Il primo premio, cioè il tesoro, del valore di € 60, ha indotto molti bambini a partecipare, poi ci sono stati premi per tutti.
I bambini hanno corso per tutto il paese cercando di trovare tutti gli oggetti che man mano gli venivano richiesti, aiutati anche dai loro genitori che devo dire si sono impegnati molto.
Nelle fotografie vi indicheremo i vincitori.
La sera alle ore 21.00 si è svolta la cena di fine estate, in cui è riapparso il famoso abbacchio donato da Antonio Filotei, naturalmente accompagnato da altri due della sua specie e tante patate al forno seguite da bevande di ogni genere.
Come primo piatto il Comitato ha preparato delle pennette all'amatriciana ottime, con un sugo perfetto preparato da Roberta la moglie di Alfio Filotei.
Due eventi musicali hanno riempito la serata: gli Alexander Plaz e Giorgio con il suo complesso.
Nell'intervallo tra un pezzo e l'altro, Loreto Paradisi ha letto delle poesie arrivate sul sito di Pescara e alla fine un ringraziamento che il Comitato ha voluto rivolgere a tutti i paesani.
Il tutto contornato da canti e balli di gruppo.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Caccia al tesoro"

Domenica 23, "aperitivo in piazza"


Alle ore 10.00 la S. Messa celebrata dal nostro Parroco Don Francesco, e appena terminata, il Comitato di Pescara ha offerto un aperitivo a tutti per chiudere quello che è  stato un periodo estivo, a cavallo del ferragosto, molto bello, almeno lo speriamo, per tutto il paese ed i suoi abitanti.
Esprimeteci il vostro assenso o il vostro dissenso, ci servirà per crescere e migliorare ancora di più, sempre con il vostro aiuto, grazie a tutti.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Aperitivo in piazza"

Per queste serate estive si ringraziano:

Comune di Arquata per le panche e i tavoli,
Pro Loco di Arquata per l'evento di Biagio & Maurizio,
Antonio Filotei per l'abbacchio,
Pieramici Massimo per i 20 lt. di vino.

Benvenuto, oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu