Serate pescaresi (1) - Pescara del Tronto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Serate pescaresi (1)

Eventi > Anno 2009

Cliccate sulle locandine in basso e avrete un quadro completo di tutte le serate estive che sono state organizzate dal 14 al 23 agosto 2009 dal Comitato di  Pescara del Tronto.
Tutte le locandine che vedete sul sito sono state create dalla nostra segreteria e precisamente da Luciana Masciarelli, con l'ausilio di stampa da parte di Alfio Filotei, grazie ad entrambi.


____________________________________________________________________________________________

...e le serate estive


Le nostre serate estive per l'anno 2009, hanno inizio il giorno venerdì 14 agosto alle ore 17.00, con "giochiamo insieme" e "nutella party", un evento organizzato  soprattutto per i più piccoli, per farli giocare insieme e per offrire a loro e ai genitori una fetta di pane e nutella o un cornetto con la nutella.
I giochi erano stati organizzati da Sandra Masciarelli e Valentina Grande e i bambini si sarebbero divertiti veramente tanto se, inaspettatamente, non avesse piovuto a dirotto, per cui si sono dovuti rifugiare sotto il gazebo.
Pane e nutella insieme ai cornetti, sono stati di grande gradimento da parte dei bambini, ma devo dire che anche i grandi sono tornati un pò indietro nel tempo, riscoprendo un alimento sano e agognato.
I cornetti sono stati offerti da Fabio Rendina.


Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Nutella party"

Sabato 15, spettacolo con "Robert Show"


Nella giornata di sabato, dopo la S. Messa celebrata dal nostro parroco Don Francesco alle ore 10.00, la serata proseguiva, alle ore 21.00, con lo spettacolo "Robert Show", un  artista di piazza con il quale i bambini si sono particolarmente scatenati, guardate un po le fotografie...
La sua entrata di approccio allo spettacolo, mi ha ricordato un pò il Renato Zero dei vecchi tempi, che ne dite ??? poi ha intrattenuto i bambini con giochi molto divertenti.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Robert show"

Domenica 16, "torneo di briscola" e "pennette all'arrabbiata"


Alle ore 16.30, presso il Circolo ricreativo di Pescara, è stato organizzato da Pierino, un torneo di briscola al quale hanno partecipato moltissime coppie, tra cui il sottoscritto  con il figlio, buttati fuori al primo turno, sfortuna nera o poca pratica ??? Entrambe.
I vincitori sono stati: Cleto e Luca, ai quali è andato il primo premio consistente in un abbacchio.
La serata è proseguita con "pennette all'arrabbiata", sempre organizzata da Pierino alle ore 19.30, accompagnate da bibite, gelati e caffè, seguita da canti e balli con musica organizzata da Alfio.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Gara di briscola"

Lunedì 17, "commedia dialettale"


La sera di lunedì alle ore 21.00, è stata la volta della commedia dialettale formata dalla compagnia "Gli Attoruncoli", che tutti gli anni si esibisce a Spelonga con grande  successo.
Della compagnia fa parte il nostro compaesano Loreto Paradisi ed è per suo merito se si è potuto godere di una replica a Pescara, di questo glie ne siamo tutti riconoscenti, poichè abbiamo assistito ad uno spettacolo veramente esilarante.
Per tale evento, la piazza del paese era stracolma di gente, venuti anche da fuori.
Precedentemente il Comitato aveva organizzato una pasta alla carbonara da urlo con antipasto misto di affettato casareccio, per la gioia di tutti gli intervenuti.
Dopo lo spettacolo, il Comitato ha offerto una cena con antipasto casareccio e pasta alla carbonara agli artisti che sono rimasti molto colpiti dal trattamento ricevuto, ma per noi era veramente il minimo, vista la loro disponibilità nel venire a Pescara  gratis con la loro commedia.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Commedia"

Martedì 18, "giochiamo insieme", "crispellata" e "gli avanzi di balera"


Il martedì, abbiamo avuto una giornata veramente piena e intensa di eventi, iniziati alle ore 16.30 con la gara di biliardino per i più piccoli, tenutasi al Circolo e organizzata dalla instancabile Sandra  Masciarelli.
A seguire e cioè alle 18.30, si è svolta una crispellata in piazza organizzata da Alfio Filotei, coadiuvato da numerose donne, tutte rigorosamente volontarie, che lo hanno aiutato a sfornare crispelle di molti tipi: semplici, al formaggio, alla  nutella, con la coppa e con la salsiccia.
La preparazione è veramente molto faticosa, ma il risultato è stato favoloso a detta di tutti.
Si è proseguito poi con la musica in piazza, con il complesso "Gli Avanzi di Balera", devo dire molto bravi e coinvolgenti, poichè la gente ha ballato dall'inizio alla fine.
Guardatevi le fotografie.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Crispellata-complesso"

Mercoledì 19, "olive fritte" in piazza


In questa giornata, il Comitato si è cimentato in un piatto che è tipico della zona Ascolana e non solo, le famose olive dette appunto all'Ascolana.
Friggi tu che friggo anch'io, è venuta fuori una vera leccornia gradita da tutti, condita con un antipasto di affettato casareccio.
La serata era stata organizzata da Iole Filotei, che si era prestata molto simpaticamente, ma per motivi familiari ha dovuto abbandonare l'evento che è stato ripreso dal Comitato.
Alla fine Karaoke e balli di gruppo.

Cliccate sulla foto e sarete reindirizzati su Flickr per lo slideshow di "Olive fritte"

Benvenuto, oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu