Riunione 6 giugno - Pescara del Tronto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riunione 6 giugno

Il comitato > Riunioni > Anno 2009

Verbale del 6 giugno 2009

In data 6 giugno 2009 alle ore 21,45 nei locali del Circolo di Pescara del Tronto si è riunito il Consiglio del Comitato di Pescara del Tronto.


Sono presenti:

Luigi Masciarelli
Rendina Renato
Masciarelli Sandra
Masciarelli Franca
Masciarelli Luciana
Grande Valentina
Grande Francesco
Filotei Alfio
Filotei Mario
Rendina Federico
Filotei Alessio
Leonardi Giambattista

Sono presenti come uditori molti paesani, tra i quali Loreto Paradisi, Maria Filotei, Caterina Michelessi, Manfredo Grande, Valentina Grande, Alessandra Cafini, Rita Pala, Alessandra  Sirianni, Giuseppe Pala, Filotei Antonio, Antonia Leonardi ed altri.


Alle ore 22 il Presidente apre la discussione sul seguente ODG:

1. Lettura e approvazione Verbale precedente

2. Festa Madonna del Soccorso

4. Estate 2009

Prima di passare alla discussione dell'ODG il Tesoriere Franca Masciarelli incassa le quote per la Festa della Madonna del Soccorso raccolte da Alfio Filotei in Euro 710,00 (ricevute  da n. 350 a n. 362); da Renato Rendina in Euro 550,00 (ricevute da n. 1 a n. 9); da Mario Filotei in Euro 300,00 (ricevute da n. 100 a n. 110); da Franca Masciarelli in Euro 270,00 (ricevute da n. 294 a 300).

Dopo aver approvato il Verbale precedente si passa alla discussione del punto 2 dell'ODG
.
Prende la parola Franca Masciarelli che illustra il programma per la Festa della Madonna del Soccorso preparato dal Comitato. Il programma prevede una gara di briscola alle ore 16,00 del giorno Sabato 11 luglio che si svolgerà al Circolo di Pescara.  La quota di iscrizione è di euro 10,00; i tre premi saranno un abbacchio, due forme di pecorino, due lonze. La premiazione della gara di briscola verrà fatta la sera del sabato.
Alle ore 18,00 si organizzerà la "Crispellata". Prende la parola Alfio Filotei il quale comunica che ci sono già delle persone che lo aiuteranno. L'organizzazione prevederà l'allestimento di un gazebo in piazzetta, con 5 fuochi per la cottura.  Ci sono alcuni uditori che intervengono, presentando la preoccupazione di avere autorizzazioni per fare cucina all'aperto. Il Comitato prenderà informazioni. Si apre la discussione sul pagamento o meno della crispellata, e dopo vivace discussioni a  cui partecipano anche gli uditori presenti si decide per la gratuità, con la possibilità, per chi lo vorrà, di lasciare un'offerta in apposite scatole. Il Comitato approva.
Franca Masciarelli comunica che per la serata del Sabato è stato scelto un complesso musicale per un costo di Euro 1.300,00 più altre spese (SIAE, Enel). I membri del Comitato Luciana Masciarelli e Valentina Grande non appoggiano la scelta non essendo  stata discussa all'interno di una riunione del Comitato. Il Comitato ne prende atto e approva comunque la spesa a maggioranza.
Si passa al programma di Domenica 12 Luglio. Alfio Filotei riferisce sul raduno delle moto "Motoincontro" (si allega volantino del programma). Chiede l'aiuto per formare la giuria di "esperti" di moto per la premiazione. Si offrono Grande Manfredo, Grande  Francesco, Filotei Mario, Leonardi Giambattista, Filotei Alessio, Rendina Federico, Pala Peppe. Il Comitato approva.
I partecipanti verranno premiati con i prodotti tipici del luogo offerti dalla "Filotei Group" e un cappellino. La quota di partecipazione di Euro 20,00 verrà utilizzata per il pranzo che verrà consumato al ristorante "La Vecchia Ruota" in località  Grisciano.
Per la Messa Solenne cui parteciperà il Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno S.E. Mons. Silvano Montevecchi si decide di realizzare come da tradizione un addobbo floreale (euro 250,00), un'offerta al Vescovo (euro 100,00) e un cesto fatto dalle famiglie  (euro 50,00).
Nel pomeriggio si farà la processione per le strade del paese, con la Banda musicale messa a disposizione dal Comune di Arquata. Renato Rendina propone panini e porchetta dopo la processione. Si discute sulla proposta, il Comitato incarica Antonio  Filotei per l'acquisto ed approva la spesa necessaria.
Franca Masciarelli comunica che in questo momento in cassa ci sono euro 1.850,00. Comunica altresì che la Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, cui il Comitato ha presentato una richiesta scritta per un contributo economico, si è resa disponibile  a dare un'offerta. Il Comitato prende atto della comunicazione. Il Tesoriere consegna come acconto spese Euro 350,00 a Rita per l'addobbo floreale e l'offerta al Vescovo, ad Alfio Filotei Euro 400,00 per la crispellata ed Euro 300,00 ad Antonio Filotei  per i panini.
Si discute sull'idea di fare dei santini della Madonna del Soccorso. Si decide che se ci saranno i fondi si valuterà l'idea.

Si passa alla discussione del punto 3 dell'ODG
. La proposta del Comitato è di fare delle iniziative dal 14 al 23 agosto. Si decide di non fare iniziative particolarmente impegnative per i giorni 14, 15 e 16, ma comunque si pensa di fare cose più  semplici. Si discute sulla proposta di Loreto Paradisi per fare una rappresentazione teatrale per il giorno 17 agosto. La spesa che si preventiva sono i costi per luci e microfoni mentre per la compagnia non ci sono costi. Il Comitato approva.
Le altre iniziative approvate sono una "cena-pennette" (16 agosto) organizzata dal gestore del Circolo, Pierino. Serata con "olive fritte" organizzata da Maria Filotei (19 agosto); una cena a base di "bruschetta e salsiccia" (21 Agosto) che verrà organizzata  da Antonio Filotei.

Alla prossima riunione il Comitato discuterà e deciderà altre iniziative.

Alle ore 00,30 la riunione si conclude.


Il Presidente                         
Luigi Masciarelli                  

Il Segretario
Luciana Masciarelli

Benvenuto, oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu