Riunione 31 Ottobre - Pescara del Tronto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riunione 31 Ottobre

Il comitato > Riunioni > Anno 2015
Verbale del 31 Ottobre 2015
 
 
ODG
 
1 - Rendiconto 2015 e attività del Comitato
 
2 - Varie ed eventuali
 
 
Alle 18,30 presso i locali del Circolo sono presenti Luigi Masciarelli, Luciana Masciarelli, Pierino ed Antonia Cafini
 
 
Rendiconto 2015 e attività del Comitato
 
Viene illustrato ai presenti il Resoconto 2015, reso già pubblico a tutti i paesani tramite affissione in Chiesa e nei locali del Circolo.
Nell’anno 2015 le uscite hanno superato le entrate e questo è stato dovuto dalla scelta fatta dal Comitato di non chiedere la quota fissa di iscrizione di Euro 10,00 ma di raccogliere libere offerte. Questa scelta non ha permesso di avere grandi entrate. Anche in occasione della Madonna del Soccorso 2015 non si è proceduto alla raccolta di offerte passando per le famiglie. Ciò nonostante è stato possibile realizzare sia la Festa della Madonna del Soccorso che le attività estive, grazie al fondo cassa già disponibile e ai contributi dei paesani che hanno partecipato e dimostrato di apprezzare le iniziative. Per la prima volta dopo diversi anni di attività abbiamo avuto offerte anche dai pescaresi che risiedono all’estero (Canada, Australia), con i quali il Comitato ha preso contatto e sta mantenendo i rapporti, inviando loro anche il giornalino e il Calendario. Questo è motivo di grande soddisfazione.
Il saldo versato sul Libretto postale al 31.10.2015 è di Euro 2537,05 a cui andranno aggiunte le entrate dalla vendita dei Calendari 2016 (si prevede la vendita di n. 60 Calendari ad Euro 8,00 cad.).
 
Il Comitato, pur composto da poche persone, ha potuto realizzare i suoi progetti con la collaborazione di un gruppo di lavoro – Luisa Cantagallo, Barbara Di Giovanni, Eleonora e Roberta Giorgi, Sandra Masciarelli – che ha consentito la buona riuscita delle attività estive, in particolare l’allestimento della Mostra fotografica “Le Marche e la Grande Guerra. 100 anni” organizzata per celebrare il Centenario della Prima Guerra Mondiale (patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Comune di Arquata del Tronto) e ricordare i pescaresi e le persone del Comune di Arquata cadute in guerra. E’ stata molto apprezzata dai paesani a da chi, di passaggio, ha potuto visitarla. Avendo a disposizione l’oratorio sarebbe bello progettare altre iniziative del genere (mostre, vendite ed altro). Manfredo Grande ha continuato a curare il sito web e Angelo Iannotti ha messo ha disposizione le sue fotografie che abbiamo potuto utilizzare per il Calendario 2016. A tutti loro va il nostro grazie. Il Comitato ringrazia anche Bruno Filotei e Luca Filotei che con le loro attività commerciali hanno dimostrato disponibilità e collaborazione. E tutti i pescaresi che hanno partecipato, organizzato e aiutato con i giochi in piazza per i bambini, portato piatti pronti per le cene in piazza, aiutato con i tavoli ecc…
 
Sulla base di quanto fatto nell’anno i presenti incoraggiano il Comitato e invitano gli attuali componenti a proseguirne l’attività. Pertanto anche per il 2016 rinnovano la propria disponibilità – senza alcuna carica - Luigi Masciarelli e Luciana Masciarelli i quali si impegnano ad allargare la partecipazione a quanti desiderano dare una mano, a proseguire l’attività con chi già collabora, a gestire il fondo cassa che continuerà ad essere finanziato attraverso la raccolta di libere offerte.
 
Varie ed eventuali
 
Il Comitato per motivi pratici e per mancanza di altri locali/deposito lascia n. 10 tavoli e panche nei locali del Circolo, purchè vengano mantenuti in buon stato soprattutto da chi ne fa uso per cene e feste private. I tavoli e le panche sono disponibili per i paesani che vogliano farne uso privato e il Comitato, come già fatto in passato e viste le varie richieste, comunica che possono essere chiesti in prestito dietro il pagamento di una libera offerta. E’ un modo anche questo per finanziare il fondo cassa per l’acquisto di altri tavoli in caso questi non vengano restituiti o per permetterne la riparazione in caso venissero danneggiati.
 
La riunione si chiude alle ore 19,30
 
 
Luigi Masciarelli
Luciana Masciarelli 

Benvenuto, oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu