Riunione 28 agosto - Pescara del Tronto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riunione 28 agosto

Il comitato > Riunioni > Anno 2010

Verbale del 28 Agosto

In data 28 Agosto alle ore 21,30 nei locali del Circolo di Pescara del Tronto  si è riunito il Consiglio del Comitato Pescara del Tronto per deliberare e discutere sul seguente  ODG:


1 - Resoconto attività estive 2010
2 - Varie ed eventuali

Sono presenti:

Luigi Masciarelli,
Renato Rendina,
Franca Masciarelli,
Luciana Masciarelli,
Rita Pala,
Maria Filotei.

Sono presenti come uditori: Manfredo Grande, Caterina Masciarelli.

Discussione del punto 1.

L'incontro inizia con la lettura da parte del Tesoriere della rendicontazione ancora parziale relativa alle iniziative dell'estate illustrandone le entrate e le uscite documentate.  Il conteggio risulta ancora essere parziale e verrà presentato in maniera definitiva a fine Ottobre in occasione dell'incontro di chiusura delle attività di questo Comitato. Il Comitato prende atto.
L'incontro prosegue con la verifica delle attività svolte, e partecipano alla discussione tutti i presenti i quali manifestano un giudizio sostanzialmente positivo di quanto fatto, delle cene e della serata teatrale che ha avuto una buonissima presenza  di pubblico nonostante le esibizioni che si svolgevano nei paesi limitrofi. Franca Masciarelli interviene esprimendo la sua insoddisfazione, soprattutto in considerazione della mancata partecipazione di una parte del paese. Il riferimento è alle persone  che abitano sulla strada. Su questo punto intervengono tutti, manifestando interesse per la questione e prendendone atto ma ribadendo che quanto si poteva fare si è fatto. Anche quest'anno, come lo scorso anno, si sono utilizzate e individuate le strutture  e gli spazi più adeguati per lo svolgimento delle serate. Il Comitato si impegnerà in ogni modo per cercare di coinvolgere di più la gente del paese ma sempre secondo le modalità che riterrà più comode, idonee e che assicurino la sicurezza  e la buona organizzazione. Interviene Luciana Masciarelli che richiama il Comitato ad una maggiore coesione interna per favorire un lavoro più sereno. A suo avviso se il paese sembra essere diviso è perché il Comitato a volte sembra essere diviso:  quindi occorre migliorare il lavoro insieme e la comunicazione tra tutti i membri del Comitato che quest'anno a volte non c'è stata; inoltre ribadisce la necessità di più incontri organizzativi e il rispetto delle regole interne al Comitato.  Su questo punto Renato Rendina interviene dicendosi d'accordo ed esprimendo soprattutto la preoccupazione per la scarsa partecipazione dei più giovani. Occorre tornare ad un loro maggiore coinvolgimento. Intervengono anche Rita Pala e Maria Filotei,  parlando della positività delle cose fatte e della necessità di sollecitare i membri più giovani del Comitato alla partecipazione essendo la loro presenza molto importante.

Varie ed eventuali.


Tra le varie viene trattato l'argomento della riparazione della scala del campanile, per la quale Renato Rendina sta raccogliendo le offerte. Il Comitato prende atto della necessità di questo lavoro, che è stato richiesto e sollecitato dal Parroco  Don Francesco e che si inserisce nel progetto più ampio della ristrutturazione del campanile e della casa canonica. Questi interventi sono stati sollecitati dal Parroco e il Comitato si farà promotore per quanto è nelle sua possibilità, essendo  comunque tutta la questione di competenza della Curia. Don Francesco e Don Angelo sono coinvolti nella questione, e sarà loro carico reperire notizie e ogni cosa utile alla richiesta di finanziamenti. Il Comitato farà la sua parte per aiutare la  parrocchia.

La riunione si conclude alle ore 23,30 fissando il prossimo incontro per Sabato 30 Ottobre ore 21,00 in occasione del quale si nomineranno i nuovi membri del Comitato.


Il Presidente                             
Luigi Masciarelli                    

Il Segretario
Luciana Masciarelli

Benvenuto, oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu