Riunione 2 maggio - Pescara del Tronto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riunione 2 maggio

Il comitato > Riunioni > Anno 2009

Verbale del 2 maggio 2009


In data 2 Maggio 2009 nei locali del Circolo di Pescara del Tronto si è riunito il Consiglio del Comitato di Pescara del Tronto.

Sono presenti:

Luigi Masciarelli
Rendina Renato
Masciarelli Sandra
Masciarelli Franca
Colucci Daniele
Masciarelli Luciana
Filotei Alfio
Filotei Mario
Filotei Alessio

Alle ore 15 il Presidente apre la discussione sul seguente ODG:


1. Lettura e approvazione Verbale precedente

2. Festa Madonna del Soccorso. Proposte

4. Varie ed eventuali


Sono presenti come uditori Pierino Cafini, Pietro Rendina e Manfredo Grande. Durante l'incontro altri paesani interverranno.
Dopo l'approvazione del verbale della precedente riunione
Franca Masciarelli comunica che sono state raccolte ulteriori n. 14 quote di adesione al Comitato per un tot. di Euro 140,00. Il totale ad oggi raccolto è di Euro 895,00. Mario Filotei  comunica che la spesa per i botti pirotecnici per Santa Croce del 3 Maggio è di euro 139,00. Il Comitato ratifica la spesa sostenuta.
Si passa alla discussione del 2 punto all'ODG
. Prende la parola Renato Rendina il quale comunica che ad oggi non sono state ancora riscosse quote per la Festa della Madonna del Soccorso. Si decide di cominciare la raccolta delle offerte tra  i paesani, anche quelli che si trovano a Roma, Pomezia ecc. A tal proposito al Presidente Luigino Masciarelli propone anche di fare delle lettere per richiedere fondi per sostegno delle iniziative del Comitato. Se ne farà carico il Segretario che redigerà  più copie di una lettera di presentazione e richiesta economica per istituzioni, enti o società che si trovano nel Comune e nella Provincia. Il Comitato approva.
Proseguendo la discussione sulla Festa, Alfio dà notizia della possibilità di fare la sfilata di macchine d'epoca o di motociclette, che si potrebbe fare la domenica mattina, 12 Luglio. Il raduno potrebbe essere fatto la domenica mattina prima della  S. Messa, in tal caso occorrerà  chiedere al sacerdote di spostare la S. Messa alle 12,00, compatibilmente con gli impegni del Vescovo della Diocesi che verrà a celebrare la S. Messa. Il Comitato prendere atto e incarica Alfio di verificare con  il sacerdote gli orari.
Alfio propone anche una crispellata per il sabato pomeriggio o prima serata, accompagnata da un momento musicale. Dopo ampia discussione, nella quale tutti ricordano e sollecitano l'impegno dei membri del Comitato con l'aiuto dei paesani che vorranno  dare una mano, il Comitato approva.
Alfio si offre come responsabile per la crispellata e si impegna a chiedere la collaborazione di qualche amico e paesano. Il Comitato chiede a Pierino di rendersi disponibile per fornire birra alla spina durante la crispellata. La proposta è di farla  in piazzetta o in altro posto al coperto in caso di pioggia. Per la serata musicale si incarica Mario Filotei e Renato Rendina per verificare gruppo musicale e il palco.
Nel pomeriggio della domenica ci sarà la Processione per il paese, e al termine un rinfresco offerto come da tradizione dalla Comunanza, con la presenza della Banda musicale come da impegno già preso da Domenico Pala nel precedente incontro.
Il Comitato realizzerà una locandina da affiggere nel paese con il programma delle iniziative per la Festa e la porterà in visione alla prossima riunione.

Terminata la discussione e non avendo altro da deliberare l'incontro termina alle ore 17,45.
Viene fissato il prossimo incontro in data 6 Giugno alle ore 15.

Il Presidente                           
Luigi Masciarelli   

Il Segretario
Luciana Masciarelli


Benvenuto, oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu